Inverno o estate?

mercoledì 23 dicembre 2009 di Giangiacomo
"Non ci sono più le mezze stagioni".
Mai come in questi giorni questo luogo comune potrebbe essere più inutile.
E in realtà credo che, a parte le mezze, non esistano più nemmeno le stagioni intere e che il tempo, forse saggiamente, sia del tutto impazzito!
La scorsa settimana ero a Bologna ed ancora non era arrivato il tempaccio di questi giorni ma, da bravo siculo, mal ho sopportato le nevicate continue e il freddo vicino agli zero gradi.
Anzi, poco dopo il decollo dell'aereo che mi ha riportato a casa, so che è stato chiuso l'aeroporto per le abbondati nevicate del fine settimana e le temperature ultra basse, ben oltre sottozero.
Certo, direte voi, "siamo in inverno"...
Ma qualcuno saprebbe spiegarmi perché oggi a Palermo c'erano 21 gradi???
Anche qui pare sia inverno. E ce ne eravamo accorti nei giorni scorsi, con temperature ad una cifra e la solita e "indigesta" umidità. Ma oggi?
E perché in questo momento (è quasi mezzanotte) pare che a Mondello, la spiaggia della città, di gradi ce ne siano ben 24?
Tutto ciò è veramente strano anche per noi "indigeni"...
In compenso, fuori il vento soffia forte.
Ma considerando che già negli ultimi 10 giorni abbiamo avuto ben due trombe d'aria, con una vittima e svariati danni, credo ci sia poco da crogiolarsi in questa "calura"...
  1. anche a Roma era caldissimo ieri, caldo e traffico: un mix infernale!!

  2. Anonimo

    Altro che mezze stagioni...non ci so' manco quelle intIere!

    Cazzo...

  3. Beati voi, noi (Parma) ci stiamo appena rimettendo da una nevicata come poche se ne ricordano. Ora la temperatura è salita e le grondaie "corrono". Buon Natale anche ai tuoi cari e goditi la bella stagione!

Posta un commento