MaGGica TV...

giovedì 6 gennaio 2011 di Giangiacomo

Non so se avete già visto questa lunga serie di gaffes di questo illustre conduttore, tutte riferite al povero ospite di turno.

Sottolineo ma tralascio subito il fatto che anch'io, italiano dello stra-profondo sud, mi sono sentito un po' fastidiosamente leghista ascoltando questa sgradevole ed eccessiva inflessione dialettale. E per questo devo scusarmi con i romani, il cui "sonoro" normalmente mi ammalia!

Rete 4 non la guardo mai, anzi quasi sempre salto il quarto tasto del telecomando facendo zapping, ma arrivo a credere che la causa di tutto ciò sia proprio l'aria che si respira in quegli studi televisivi. Come se, per poter condurre qualcosa su questo canale, sia necessario dimostrare preventivamente di essere almeno un po' "originali"...

Immagino che, chiunque si trovi ad essere così pesantemente maltrattato al cospetto di una telecamera, difficilmente avrà la lucidità di reagire! Magari semplicemente mandando a quel paese l'imbonitore di turno.

E purtroppo questa è ormai un'odiosa e consolidata tecnica per fare audience...

  1. Ma lo sai che il tizio in questione, il fatidico dottor Trecca, era uno iscritto alla P2. Chi meglio di lui può rappresentare la televisione del kapo?

Posta un commento