Perchè?

mercoledì 19 maggio 2010 di Giangiacomo

È strano, non vi pare?
Santoro si ritira, separandosi "consensualmente" dalla Rai, ma restando legato all'azienda di Stato in modo esclusivo per due anni.
È strano. Ripeto.
Sono assolutamente d'accordo su quanto riportato nell'articolo di Repubblica, riguardo al fatto che il buon Michele potesse sentirsi ingessato in programmi tipo Samarcanda, il Raggio Verde e, in ultimo, Annozero.
E anzi, direi che una simile volontà di cambiamento è assolutamente condivisibile.
Ma è strano anche che Travaglio, così come dicono, sia rimasto spiazzato anche lui.
Così com'è assai strana la volontà di legarsi di fatto le mani, firmando in esclusiva un contratto per due anni con la Rai che, allo stato attuale, penso se ne farà ben poco della sua consulenza.
Peccato, vedere Annozero mi ha dato ultimamente la sensazione di trovarmi al cospetto di persone determinate, pronte a rischiare se stessi pur di dimostrare il proprio pensiero.
Pensiero che mi appariva come il mio e quello di tanti altri che, purtroppo, non hanno praticamente voce.
Peggio ancora è stato sapere che Santoro si sia fatto assistere dall'agente delle star televisive. Quello capace di ottenere sempre contratti assai remunerativi.
Peccato: sono quasi deluso.
A meno che, il motivo non sia qualche altro...
Ma ad una simile eventualità non voglio nemmeno pensarci!
  1. Mah, Santoro è un ottimo professionista ma non mi è mai stato simpatico. Credo che sia un gran furbacchione. Alcune puntate di Annozero le ho apprezzate molto (quelle che mi facevano imparare qualcosa), altre meno (quelle basate sul becchettamento in studio). Ultimamente poi ho deciso di impiegare meglio quelle due ore che vi dedicavo...

Posta un commento