Nonostante tutto, buon 2010

giovedì 31 dicembre 2009 di Giangiacomo
Ecco. Comincia la serata.
L'ultima del 2009.
Certo, non so se sia stato un grande anno.
Direi però di si. Se infatti cerco di ricordare le cose buone, ne ricordo tante.
Al contrario, cercando di pensare a quelle non buone, a meno di momentanea amnesia, non me ne viene in mente nessuna tranne, banalmente, quella riguardante l'ormai da tempo statico e grigo aspetto del mio portafogli, purtroppo sempre meno performante...
E come ogni fine d'anno mi chiedo cosa ci sia da festeggiare!
E anzi, c'è qualcuno che mi sappia convincere sul perchè festeggiare un anno che finisce? O se è quello che inizia, ad essere l'oggetto del festeggiamento?
Ogni anno in questo giorno, già da tempo riesco a sorridere solo pensando alla band musicale che in un film di Fantozzi, per poter suonare in due locali diversi, porta avanti l'orologio per anticipare la mezzanotte.
Ecco, credo che questo "imbroglio" sintetizzi perfettamento ciò che penso su questa ricorrenza.
Infatti sorrido si, ma che tristezza! E vorrei fosse già domani...
Buon anno a tutti. O almeno a quelli che riusciranno a convincermi!
  1. in effetti anche a me il 31 dicembre mette tanta tristezza; un po' perché è un altro anno che se ne va (il mio!!!) un po' perché posso avere speranze ma non certezze per il futuro. Ad ogni modo, poiché come ti ho detto, io sono quello del "bicchiere mezzo pieno" voglio accogliere il 2010 con la speranza che porti qualcosa di buono!

  2. @1d5
    Come ti ho detto anch'io, sono pure per il bicchiere mezzo pieno. Come avrai visto dal bilancio che ho fatto del 2009...
    Però il trentunodicembre proprio non mi va giù!
    Ma, anche se non mi hai convinto, sono contento di augurarti un magnifico 2010.

Posta un commento